Anche quest’anno ritorna Open Tulia, appuntamento in collaborazione con AMi Ambasciatori dei Mieli e Slow Food Monza e Brianza. Visto il prolungarsi dell’emergenza sanitaria e per preservare la salute di tutti i partecipanti abbiamo pensato a 3 appuntamenti gratuiti OPEN TULIA per scoprire il mondo delle api e del miele, ma comodamente DA CASA! Infatti i partecipanti potranno collegarsi con noi tramite la piattaforma ZOOM.

Ecco cosa abbiamo pensato per voi:

  • 13 Giugno ore 15: VIENI CON NOI IN APIARIO PER VEDERE DA VICINO LE API. In questa giornata vi porteremo nel nostro apiario e vi mostreremo le arnie, le api che le popolano (Regina, operaie e fuchi) e insieme scopriremo tante curiosità riguardo a questi piccoli insetti.
  • 20 Giugno ore 15: LA SMIELATURA! VIENI NEL NOSTRO LABORATORIO. In questa giornata vi porteremo direttamente nel nostro riservatissimo laboratorio di smielatura e vi spiegheremo come si passa dal miele del melario.. al vasetto!
  • 27 Giugno ore 15: PROTEGGIAMO GLI IMPOLLINATORI! COSTRUISCI CON NOI LA BEEHOUSE. In questo appuntamento costruiremo insieme con materiali di recupero una casa/hotel per api selvatiche e altri insetti impollinatori e capiremo perchè sono così importanti. Qualche giorno prima vi comunicheremo il materiale necessario per costruire la beehouse in contemporanea a noi!

Per partecipare scriveteci una mail info@apicolturatulia.it. Riceverete i link per partecipare agli incontri tramite la piattaforma Zoom.

A presto!!!!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *